Doppio incidente con motociclisti, sull’A21 a Rottofreno e a Losso di Ottone foto

Il primo incidente, uno scontro tra due moto e un’auto, è avvenuto lungo l’autostrada A21, al chilometro 148, tra i caselli di Piacenza Ovest e Castelsangiovanni. L’incidente – la cui dinamica è al vaglio da parte degli agenti della polizia stradale di Alessandria Ovest – si è verificato intorno alle 10 e 30 di sabato 29 ottobre all’altezza dell’abitato di Rottofreno. Da quanto è stato possibile apprendere, l’incidente è avvenuto in un tratto autostradale interessato da alcuni lavori in corso, con un obbligo di cambio corsia e restringimento della carreggiata (nello stesso punto sarebbe avvenuto nella giornata di venerdì 28 un tamponamento tra più veicoli, ndr); a seguito di un rallentamento di veicoli in colonnna, una Mini sarebbe entrata in collisione con due motociclisti (un uomo e una donna) che erano in viaggio assieme ad altri centauri, tutti su Harley-Davidson. Fortunatamente, nessuno dei due motociclisti ha riportato gravi conseguenze ma solo lievi contusioni, in loro soccorso i volontari della Croce Rossa di Piacenza con un’ambulanza per il trasporto al Pronto Soccorso cittadino.

Intorno alle 11 e 30 a Losso di Ottone, sulla strada statale 45 della Val Trebbia, si è verificato un altro sinistro stradale: coinvolto un centauro che sarebbe accidentalmente caduto dopo aver perso aderenza sull’asfalto in prossimità di una curva. Il centauro ferito è un 50enne milanese che si trovava in compagnia di altri motociclisti diretti verso Genova. Il ferito ha riportato alcune contusioni; è stato soccorso e medicato dai sanitari sopraggiunti con l’auto infermieristica di Bobbio e l’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia, quindi condotto per accertamenti al Pronto Soccorso di Piacenza. Per rilievi e viabilità una pattuglia della polizia locale e i carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.