Il direttore dell’Alto Livello Federugby German Fernandez ospite dell’Omnia

Più informazioni su

È con grande soddisfazione ed un pizzico di orgoglio che, giovedì scorso, staff e giocatori di Omnia Rugby hanno ricevuto la visita di German Fernandez, Direttore dell’Alto Livello Giovanile FIR. Uomo di campo, uomo di Club e allenatore di livello internazionale, Fernandez, dopo aver assistito attentamente agli allenamenti delle formazioni Under 15 e 17, si è intrattenuto con gli allenatori in un ampio intervento in cui ha messo a disposizione tutte le sue competenze, dal rugby di base all’alto livello. Ha inoltre illustrato come intende implementare il nuovo sistema di formazione sottolineando come la Federazione sia determinata a lavorare fianco a fianco con i Club fornendo loro gli strumenti per far crescere sia tecnici che atleti.

“È stato un onore e un momento molto importante di confronto con chi si occupa di rugby giovanile giocato ad alto livello – commenta coach Max Ferrari -. German ci ha aiutato a capire quali sono gli aspetti tecnici su cui possiamo lavorare e i nostri margini di miglioramento; ci ha inoltre illustrato quello che è il suo progetto di sviluppo di un rugby semplice ma efficace e nel contempo ci ha fatto capire che, lavorando al progetto Omnia, noi allenatori siamo decisamente in linea con il programma che la Federazione ha deciso di sviluppare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.