Nuovo volume dedicato a Faustini e presentazione del bando 2023 alla Familia Piasinteina

Doppio appuntamento dedicato a Valente Faustini nel centenario della morte. Giovedì 27 ottobre alle ore 17 presso la sede della Famiglia Piasinteina, in via X Giugno 3, si terrà la presentazione del volume “Valente Faustini 1922-2022” di Michele Stragliati e del volume contenente i testi (poesie e racconti) dei partecipanti alla 43a edizione del Premio Valente Faustini.

Michele Stragliati, pittore e incisore, ha partecipato a numerose mostre e concorsi ottenendo premi e consensi con ampi riconoscimenti di critica. Diverse sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero. Il volume che verrà presentato, corredato anche da incisioni, è stato realizzato con la difficile tecnica della composizione tipografica utilizzata fino a qualche anno fa e soppiantata da quella digitale. Il secondo volume riporta i testi dei partecipanti alla 43a edizione del Premio Valente Faustini e che rappresenta una tradizione della Famiglia Piasinteina nel raccogliere le opere dei poeti e di consentire, così, una memoria storica del Premio Valente Faustini. Al termine verrà presentato il bando della prossima edizione, la 44esima 2023. La partecipazione è libera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.