Piace, risposte incoraggianti e una vittoria importante IL COMMENTO

La partita infrasettimanale di Coppa Italia non può rappresentare un test così probante sul quale costruire un futuro, tuttavia le risposte che ci si attendevano dal nuovo corso tecnico – con il ritorno in panchina di Scazzola e di Matteassi come Direttore sportivo – sono arrivate eloquenti ed incoraggianti. A parte l’affaticato Cesarini e gli infortunati Nava e Sulijc, Scazzola schiera inizialmente la miglior formazione sia per conoscere meglio i nuovi arrivati, che per dare loro la possibilità di ritrovare la fiducia e quindi rimarginare le ferite aperte da questo sfortunato inizio del campionato.

A questo punto l’importanza maggiore è nel risultato. Questo ci porta la prima vittoria stagionale che, pur essendo ridotta alla Coppa Italia (col conseguente passaggio di turno), è pur sempre corroborante e, soprattutto, rasserenante. Anche dal lato tecnico-tattico la squadra è apparsa più convincente, giocando più in verticale con uno schieramente più offensivo. Non sono mancate le sbavature e gli errori, ma nel complesso la prestazione della squadra ha soddisfatto. Scazzola ha iniziato il lavoro di costruzione tattica e e sul morale: l’aspetta un impegno lungo e difficoltoso, ma intanto ha raccolto gli applausi dello scarso pubblico presente: il che è senz’altro ben augurante.

Luigi Carini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.