Picchiato in pieno giorno ai giardini di Largo Erfurt, è grave. La polizia cerca gli aggressori

Grave episodio di violenza ai giardini di Largo Erfurt a Piacenza, nella mattinata del 13 ottobre. Un uomo di circa 30 anni ferito gravemente, di nazionalità straniera, è stato trovato riverso a terra: con ogni probabilità è stato picchiato da alcune persone – secondo alcune testimonianze cinque – che si sarebbero accanite su di lui dopo una lite. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 e le volanti della polizia.

La zona è stata spesso al centro delle cronache per essere luogo di incontro di persone senza dimora e dedite allo spaccio di stupefacenti; nelle vicinanze sono state trovate alcune bottiglie, una vuota che potrebbe essere stata utilizzata dagli aggressori nella rissa.

Gli agenti stanno cercando di ricostruire l’accaduto anche con le testimonianze dei presenti: secondo una prima ipotesi sarebbe scoppiato un diverbio tra alcuni stranieri degenerato in un’aggressione ai danni di uno di loro. L’uomo trovato a terra – soccorso dai sanitari intervenuti con un’ambulanza della Croce Bianca e l’automedica del 118 – versa in gravi condizioni con diversi traumi. Le indagini per risalire ai responsabili che si sono dileguati prima dell’arrivo polizia sono in corso. Sul posto gli agenti della squadra mobile e della polizia scientifica.