Riparte il Placentia Gospel Choir “Tanto entusiasmo e nuovi progetti, è davvero un nuovo inizio”

Riparte il Placentia Gospel Choir, con lo stesso entusiasmo che caratterizzò la sua nascita nel 2006. “C’è la stessa elettricità nell’aria, è come se fosse stato schiacciato il tasto reset per ricominciare da zero” spiega Francesco Zarbano, direttore e fondatore del coro. “Siamo stati fermi per oltre due anni, tranne qualche incontro sporadico non ci siamo più incontrati e siamo molto felici all’idea di riprendere la nostra attività – racconta – e non fermarci più. Siamo convinti che questo sarà un nuovo inizio per la musica corale piacentina”.

Il primo incontro si terrà proprio lunedì 17 ottobre, in una sala privata, e il Placentia Gospel Choir è ben contento di accogliere nuovi partecipanti (per info e iscrizioni chiamare il numero 39.29.800.800 o la mail info@placentiagospelchoir.it). “Il nostro coro vede circa 70 componenti, per poter partecipare non è necessario saper leggere la musica ma avere tanta passione e partecipare alle prove – continua Zarbano -. Da parte nostra c’è molta voglia di esibirci, ma visto il lungo periodo di stop dedicheremo molto tempo a rimettere in forma le nostre corde vocali. L’obiettivo è di ricominciare, per dicembre e gennaio, a organizzare qualche concerto. Di sicuro parteciperemo, insieme all’Italian Gospel Choir, al concerto di Natale di Radio Monte Carlo”.

Ma tanti progetti si profilano all’orizzonte, come quello di riprendere la collaborazione con Paola Folli, cantante e vocal coach, interrotta bruscamente proprio dal covid e altre novità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.