Scritte no vax e insulti, vandali in azione alla sede Uil di Piacenza foto

Più informazioni su

Presi ancora di mira i sindacati, dopo Cgil e Cisl stavolta è il turno della Uil. La sede cittadina del sindacato, in via Martiri della Resistenza, è stata imbrattata dai vandali con scritte che rimandano allo stesso stile delle precedenti. “Traditori”, “Nazisti”, “Servi vili di un governo nazista”, il tutto condito col simbolo del movimento No Vax, la W cerchiata.

Non è la prima volta che la frangia vandalica del movimento No Vax si scaglia contro una sigla sindacale. A maggio era toccato alla sede della Cgil di via XXIV Maggio, ad agosto le scritte comparvero sui muri delle sedi Cisl di Carpaneto e Podenzano. La poca fantasia nei contenuti degli insulti fa pensare a una “stessa mano”, ma finora nessun responsabile è stato individuato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.