“Sicurezza, noi in carica da tre mesi: situazione attuale frutto di 5 anni di propaganda”

Più informazioni su

“Noi siamo in carica da tre mesi: c’è davvero qualcuno a Piacenza che pensa che la situazione attuale dipenda da noi?”. La sindaca di Piacenza Katia Tarasconi replica ai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, intervenuti dopo l’accoltellamento di un giovane avvenuto giovedì pomeriggio nel quartiere Roma, che in tema di sicurezza hanno rimproverato al primo cittadino un “atteggiamento di eccessiva tolleranza e di banalizzazione del contesto”, chiedendo il “presidio del territorio con l’ausilio dell’Esercito”.

“Apprezzo le critiche costruttive e al contempo cerco di non cadere mai nel gioco delle polemiche gratuite – scrive il sindaco in una nota -, ma le dichiarazioni di alcuni esponenti di Fratelli d’Italia trovo che siano davvero eccessive. Ogni cittadino di Piacenza sa perfettamente che la situazione attuale è il frutto di 5 anni di molta propaganda e quasi nessuna azione concreta. A parte la foto memorabile con il sequestro dei carciofi abusivi in via XX Settembre, qualcuno ricorda interventi dell’assessore alla sicurezza che abbia migliorato la situazione a Piacenza?”. “Presenteremo quello che intendiamo fare per affrontare il problema della sicurezza, che è serio e non verrà sottovalutato in alcun modo – conclude -. Ci piacerebbe che l’opposizione, invece di continuare con attacchi puerili, collaborasse. Forse non si sono accorti che è finito il tempo delle schermaglie ideologiche. La comunità da tutti noi si aspetta di più”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.