Sprazzi d’autunno, venerdì torna la pioggia. Vento forte in alta quota previsioni

Più informazioni su

Ancora un giorno di sole, quello di giovedì 20 ottobre, poi tornano le precipitazioni sul Piacentino. Le prime nuvole compariranno in collina già nel pomeriggio di giovedì, per poi trasformarsi in piogge nella giornata di venerdì. In città le precipitazioni dovrebbero cominciare – secondo le previsioni di Arpae – nella serata di venerdì. Resteranno pressoché stabili le temperature (che sono comunque abbondantemente sopra la media climatologica del periodo): minime fra i 13 e i 16 gradi e massime sui 21/22 gradi in pianura; in collina 11/12 gradi di minima, 16/20 di massima.

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo per vento forte che interesserà la parte alta delle colline e la fascia appenninica. “Nel pomeriggio e nella serata di venerdì 21 ottobre è previsto un aumento della ventilazione da sud-ovest su rilievi appenninici conventi che raggiungeranno intensità di burrasca moderata (62-74 Km/h) con possibili, temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili sui settori centrale ed occidentale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.