Tagliaferri (Fdi) “Tutelare il personale di Villa Verdi”

“Tutelare le guide turistiche che operavano all’interno di Villa Verdi a Piacenza”. A chiederlo, in un’interrogazione, è il consigliere regionale piacentino Giancarlo Tagliaferri (Fdi), che ricorda come “da ieri, domenica 30 ottobre, Villa Verdi a Sant’Agata, nel comune di Villanova sull’Arda, in provincia di Piacenza, non sarà più aperta al pubblico: molte persone che lavorano nella casa-museo sono amareggiate, cercano di non darlo a vedere ma si nota: «Arriviamo a fine giornata, domani ci riposiamo e dopodomani realizzeremo che non avremmo più un lavoro, perché questo patrimonio non sarà più accessibile”, spiegano”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dall’esecutivo regionale “se intenda attivarsi per salvare i posti di lavoro di queste persone o in ogni caso come pensa di tutelare gli addetti il cui lavoro gravita attorno a Villa Verdi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.