Tra musica e teatro, si presenta la stagione del Verdi di Castelsangiovanni

Il Comune di Castel San Giovanni presenta la nuova stagione artistica 2023. “Dopo tre lunghissimi anni, in cui lo scandire del tempo sembrava fermo nel medesimo rintocco, torna la stagione teatrale del nostro Teatro Verdi finalmente al gran completo affermano il Sindaco Lucia Fontana e l’assessore alla cultura Wendalina Cesario -. Una stagione che si rinnova all’insegna della varietà delle proposte. Si alterneranno, infatti, musica e prosa in una varietà di generi che va dal comico allo storico interpretati da attori di respiro nazionale con proposte dedicate a tematiche particolari, che indurranno a profonde riflessioni interiori e a viaggi della mente, degne dei grandi teatri”.

La direzione artistica della prosa è a cura dell’assessorato alla cultura, mentre quella musicale è a cura dello storico istituto musicale castellano “Il Palestrina”, diretto da Elena Boselli. I biglietti e gli abbonamenti degli spettacoli saranno acquistabili presso la libreria Puma di Nicolò Maserati c/o Castel San Giovanni. “Un ringraziamento sentito alla Fondazione di Piacenza e Vigevano e a tutti gli sponsor che, con il loro sostegno economico, consentono di proporre un’offerta artistica di alto livello” hanno sottolineato le amministratrici. La stagione di prosa debutta l’11 novembre con un omaggio a Edith Piaf, e si chiude il 2 marzo con Alessandro Preziosi e il suo spettacolo su Totò. La stagione musicale invece si apre il 4 febbraio, con i Solisti della Scala e si chiude con Giuliano Ligabue il 6 maggio.

Stagione Teatro Verdi Castelsangiovanni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.