A1, violento scontro tra camion nella notte. Un ferito grave

Doppio incidente nella notte al chilometro 51 in direzione Milano dell’Autostrada del Sole, poco prima del casello autostradale Basso Lodigiano (ex Piacenza Nord). Secondo quando è stato possibile apprendere, ad un primo tamponamento tra due mezzi pesanti ne è immediatamente conseguito un secondo: 4 tir coinvolti in totale. Sulla dinamica di quanto successo sono al lavoro gli agenti della Polizia Stradale di Guardamiglio, per stabilire cause e responsabilità del sinistro. Il bilancio è di un ferito grave.

Incidenti autostrada

Intorno alle 4 di notte, un autoarticolato avrebbe tamponato violentemente il tir che lo precedeva e questo sarebbe andato ad impattare contro altri due tir che erano già fermi in seguito a un precedente tamponamento. Violento lo scontro, tanto che il conducente, un autotrasportatore italiano 63enne, è rimasto incastrato nella cabina di guida. Immediati sono scattati i soccorsi, giunti sul posto un’ambulanza della Pubblica Assistenza di San Giorgio e l’auto infermieristica del 118, e tre squadre dei Vigili del Fuoco di Piacenza. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per liberarlo dalle lamiere, utilizzando divaricatori e cesoie idrauliche. Dopo oltre un’ora, finalmente, il ferito è stato affidato ai sanitari del 118. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto ed esatto stato stabilizzato, il ferito è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza.

Incidenti autostrada

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.