Ampliamento Steriltom a Casaliggio, giovedì assemblea con i residenti

Ampliamento Steriltom, giovedì 17 novembre si terrà un’assemblea dei residenti della frazione di Gragnano Trebbiense. Dopo il via libera al progetto che ha visto la realizzazione di un piazzale, di circa 72mila metri quadrati, dedicato allo stoccaggio di bidoni di pomodoro, l’amministrazione comunale e l’azienda incontreranno i cittadini per presentare le opere di compensazione. Nella serata di giovedì, dalle 20 e 45, nella canonica della parrocchia di Casaliggio, sarà quindi presentata la convenzione urbanistica.

Durante l’approvazione del progetto in consiglio comunale, è stato chiarito che l’intervento (il piazzale sorge sul retro dello stabilimento di Steriltom) servirà a ottimizzare gli spostamenti dell’azienda, riducendo il passaggio dei camion in paese con un impatto positivo sia sul traffico che sulla qualità dell’aria. Tra le opere di compensazione da realizzare, grazie agli oneri di urbanizzazione, la piantumazione di alberi e il completamento della ciclabile, con il collegamento dell’area del cimitero alla frazione Rotus.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.