Le Rubriche di PiacenzaSera - Confindustria

Anche a Piacenza il “Pmi Day”: diciotto aziende aprono le porte agli studenti

Più informazioni su

Diciotto aziende associate a Confindustria aprono le porte alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado di città e provincia: è l’iniziativa in programma venerdì 18 novembre in occasione della Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, che si tiene per la prima volta a Piacenza. Le aziende si presenteranno agli alunni con una visita guidata dei reparti e degli uffici, organizzando anche laboratori.

“Obiettivo – spiegano da Confindustria – è mostrare, attraverso visite guidate in presenza e online, la realtà produttiva delle aziende piacentine, i loro valori e il loro essere protagoniste del territorio nel quale operano; un progetto che vuole anche stimolare i ragazzi a fare scelte di studi che meglio interpretino le necessità del mondo industriale. Proprio per quest’ultimo motivo, abbiamo pensato di coinvolgere principalmente gli studenti iscritti alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, anno determinante per le scelte in tema di orientamento”.

Di seguito la lista delle aziende aderenti con gli istituti partecipanti:

Alberti & Santi – Calvino PC
Amada Italia – Fiorenzuola
Banca di Piacenza – Dante PC
Bolzoni – Podenzano
Brian&Partners – Dante PC
Cementirossi – Anna Frank PC
Deenova – San Nicolò
Faro Industriale – Calvino PC
FIEGE (Tannico) – Castel San Giovanni
Jobs – Anna Frank PC
Naquadria – Dante PC
Polenghi – Anna Frank PC
Sogin – Monticelli
Teco – Fiorenzuola
TGR – Castel San Giovanni
UCSA (Leroy Merlin) – Calvino PC
Vigorplant – Anna Frank PC
A queste si aggiungerà in un secondo momento anche Emerson Vanessa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.