Asp Città di Piacenza cerca un nuovo amministratore, c’è tempo fino al 6 dicembre

L’Asp Città di Piacenza cerca un nuovo amministratore unico dopo le dimissioni rassegnate il 9 novembre scorso da Eugenio Caperchione. C’è tempo fino al 6 dicembre alle ore 12 per presentare la domanda. Tutte le istruzioni sono reperibili sul sito di Asp o all’albo pretorio del Comune di Piacenza.

L’Azienda Servizi alla Persona “Città di Piacenza” che gestisce la casa di riposo “Vittorio Emanuele” è al centro delle cronache politiche da diversi anni per il significativo deficit finanziario che il socio di maggioranza – Palazzo Mercanti – deve sistematicamente ripianare. L’Asp ha un amministratore unico, nominato dall’assemblea dei soci fuori dal proprio seno sulla base dei criteri definiti in una apposita delibera, che contemplino il possesso di adeguata competenza ed esperienza, in materia di servizi alla persona, maturata per studi compiuti, per funzioni disimpegnate presso aziende pubbliche o private, per uffici pubblici ricoperti. L’assemblea di Asp ha fissato l’indennità massima di carica spettante all’amministratore unico in 2mila euro lordi mensili, indennità peraltro confermata dalla deliberazione dell’assemblea dei soci del 18/11/2022. Il mandato dell’amministratore unico decorre dalla data di accettazione della nomina e terminerà alla data del 19/12/2024, come indica lo statuto.

I criteri, approvati con deliberazione per la valutazione dei curricula da parte dell’assemblea sono i seguenti: conoscenze in Materie giuridico – amministrative con particolare riferimento ai profili giuridico – amministrativi di amministrazioni pubbliche ed enti locali; materie economico – finanziarie con particolare riferimento alla programmazione e gestione di amministrazioni pubbliche ed enti locali; materie attinenti la programmazione e gestione di attività e servizi alla persona. Inoltre sono richieste alcune competenze: aver sviluppato adeguate competenze nella gestione di aziende di servizi operanti in aree attinenti le finalità dell’Asp  Città di Piacenza, come definite dallo Statuto. E’ indicato anche il requisito di aver maturato esperienza, documentata nel curriculum, in attività professionali svolte in Enti, Aziende ed Istituzioni, pubbliche o private operanti in aree attinenti le finalità dell’Asp Città di Piacenza, come definite dallo statuto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.