Claudia Ferrari presidente del tavolo di confronto provinciale contro la violenza sulle donne

La presidente Patelli e la consigliera Ferrari hanno incontrato i Consiglieri di Parità Piva e Tomarchio. La Provincia proseguirà il proprio impegno per le Pari Opportunità, per la parità in ambito lavorativo e contro la violenza di genere. La presidente della Provincia Monica Patelli, insieme alla consigliera provinciale Claudia Ferrari, ha incontrato il consigliere di parità effettivo Francesco Maria Piva e la consigliera di parità supplente Venera Tomarchio.
L’appuntamento – in calendario lunedì scorso, in concomitanza con il convegno “Insieme per ciascuna – Riconoscere, intervenire e proteggere” che si è svolto in Provincia – è stato l’occasione per un saluto ufficiale e per uno scambio di vedute sui prossimi impegni che attendono i Consiglieri di Parità e la consigliera provinciale Claudia Ferrari, la quale – con la delega alle Pari Opportunità – ha assunto anche la presidenza del Tavolo provinciale di confronto contro la violenza alle donne.

Monica Patelli, presidente della Provincia, ha sottolineato che “La Provincia continuerà il proprio storico impegno per assicurare le pari opportunità e la piena parità in ambito lavorativo, per tutelare lavoratrici e lavoratori oggetto di discriminazione di genere o di molestie e per combattere il fenomeno della violenza di genere. È nostra intenzione, inoltre, attivarci ulteriormente per promuovere, anche rispetto ai Comuni, una ancor più approfondita conoscenza della figura e delle funzioni dei Consiglieri di Parità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.