Controlli dei carabinieri a Castelsangiovanni, in campo anche unità cinofila della Finanza foto

Dal primo pomeriggio sino alla tarda serata del 23 novembre, i carabinieri della Compagnia di Piacenza hanno effettuato a Castel San Giovanni un mirato servizio di controllo straordinario del territorio, con l’obiettivo di “prevenire e reprimere i reati di tipo predatorio” oltre a dare “una presenza incisiva in aree considerate sensibili sotto il profilo della criminalità comune”.

Le pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Castel San Giovanni e Borgonovo, unitamente ad un equipaggio della Radiomobile di Piacenza che ha assicurato il pronto intervento ove necessario, hanno pattugliato le zone sensibili, le strade secondarie, le località isolate e la stazione ferroviaria. Hanno eseguito mirati controlli alla circolazione stradale lungo le principali vie di comunicazione ed effettuato controlli sui soggetti sottoposti a misure amministrative di sicurezza, di prevenzione o a forme particolari di espiazione di pena. Al dispositivo ha preso parte anche una unità cinofila della Guardia di Finanza di Piacenza. “Non sono state individuate forti criticità –  fa sapere l’Arma -, nel complesso sono state controllate circa 20 autovetture e più di una trentina di persone. Solo ad un automobilista è stata contestata una violazione per la mancanza del documento da presentare atto alla guida”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.