Esordio in Nazionale per Nicolò Fagioli “Il mio sogno da bambino”

Più informazioni su

Prima convocazione e subito esordio in azzurro: un’altra serata da ricordare per Nicolò Fagioli, che ha debuttato con la maglia della Nazionale a Tirana nel corso dell’amichevole contro l’Albania: il talento piacentino, classe 2001, è entrato in campo al 76’ con la maglia numero 16 al posto di Zaniolo nel match vinto dagli azzurri di Roberto Mancini per 3-1 grazie alle rete di Di Lorenzo e alla doppietta di Grifo, dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa con Ismajli. Con Fagioli hanno festeggiato il debutto in azzurro anche Pinamonti e il giovanissimo Pafundi (16 anni). Prosegue dunque il momento d’oro di Fagioli, protagonista nelle ultime giornate di campionato con la maglia della Juventus con la quale ha realizzato i suoi primi gol in serie A.

“E’ successo tutto in due settimane, per me è una grande emozione – le sue parole ai microfoni Rai -. Indossare questa maglia è il sogno che avevo da bambino: in campo mi sono trovato a mio agio con i compagni, adesso mi rendo conto che si tratta di un traguardo incredibile, ma per me deve essere solo un punto di partenza”.

Fagioli esordio in Nazionale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.