La caserma dei carabinieri si illumina di arancione contro la violenza sulle donne

Anche oggi, 25 novembre, come già succede da molti anni, la facciata della Caserma dei Carabinieri di via Beverora a Piacenza si è tinta di arancione in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”. Una delegazione piacentina di Soroptimist International d’Italia era presente all’accensione delle luci ed è stata ricevuta dal Comandante Provinciale, Col. Pierantonio Breda. Nell’occasione è stata visitata la “stanza tutta per sé” presente all’interno della Caserma P.Biselli ove è possibile effettuare delle audizioni protette di minori o donne vittime di violenza nelle migliori condizioni possibili ed in modo da farle sentire, per quanto possibile, più a proprio agio.

La collaborazione tra Soroptimist International d’Italia e l’Arma dei Carabinieri è risalente nel tempo ed attiva su tutto il territorio nazionale. A Piacenza, la “Stanza tutta per sé”, seppure situata nel capoluogo, serve alle esigenze di tutta la provincia e rappresenta un felice connubio tra istituzioni pubbliche e private.

Carabinieri Soroptimist

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.