L’appennino si prepara al Natale, una giornata di festa a Rovegno

Si avvicina il Natale e Rovegno, piccolo paese sull’appennino genovese, si prepara alle festività con un appuntamento in programma giovedì 8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata. Sarà una giornata di festa per uno dei paesi nel cuore della val Trebbia, il secondo dopo Gorreto appena oltrepassato il confine con la Liguria, con attrazioni sia per i grandi ma soprattutto per i più piccoli. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Rovegno, proporrà già dal mattino diversi stand con prodotti e produzioni artigianali della vallata e non solo. Diversi momenti, a partire dalle 10, terranno viva la festa. La giornata è dedicata in particolare ai più piccoli: ci sarà l’Elfo, che raccoglierà tutte le lettere dei più piccoli per portarle a Babbo Natale, poi una pesca di beneficenza e il trucca bimbi.

Oltre a ciò è previsto un concorso per “l’angolo più bello”: i negozianti del paese sono chiamati ad allestire e addobbare a proprio piacimento la propria vetrina e un angolo della propria strada come meglio credono. Durante tutta la giornata si potrà votare il proprio preferito e, al termine della manifestazione, tra chi avrà dato la sua preferenza, tre fortunati saranno premiati con dei “cesti-buoni”.

rovegno festa immacolata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.