Linee guida condivise per aiutare le vittime di violenza: convegno in Provincia

Più informazioni su

“Insieme per ciascuna – Riconoscere, intervenire e proteggere” è il titolo del convegno che il Tavolo provinciale di confronto contro la violenza alle donne ha organizzato per lunedì 28 novembre 2022 alle ore 10.30, presso la Sala consiliare ‘G. Verdi’ della Provincia (Corso Garibaldi, 50 – Piacenza), in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’evento sarà l’occasione per presentare ufficialmente una serie di novità riguardanti la messa a sistema di linee guida e di strategie condivise per rafforzare l’efficacia della rete delle realtà attive nel contrasto della violenza di genere.

Moderato dal consigliere provinciale Giulia Monteleone, il confronto sarà aperto dai saluti istituzionali del presidente della Provincia di Piacenza Monica Patelli  e del prefetto Daniela Lupo e comprenderà gli interventi del Questore di Piacenza Filippo Guglielmino, del Comandante provinciale dei Carabinieri di Piacenza col. Pierantonio Breda, del Coordinatore Unità Operativa Qualità AUSL Piacenza Elena Belli, del viceprefetto Claudio Giordano e di Donatella Scardi e Anna Gallazzi del Centro Antiviolenza di Piacenza – Associazione “La Città delle Donne”. Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza ed è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.