L’ultimo week end per visitare la mostra di Prospero Cravedi

WEEK END CONCLUSIVO PER LA MOSTRA DI CRAVEDI IN SANTA CHIARA – È arrivata al week end conclusivo la mostra Prospero Cravedi, fotografo – Tempi e volti di una comunità: c’è tempo fino al 13 novembre per vedere la selezione di immagini del grande fotografo piacentino, organizzata dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano nell’ex convento di Santa Chiara sullo Stradone Farnese e, dalla sua inaugurazione nel settembre scorso, meta di migliaia di visitatori.

Curata dal professor Paolo Barbaro del Centro Studi e Archivio della comunicazione dell’Università di Parma – e arricchita da una serie di incontri-racconti collaterali sulla vita piacentina, anch’essi molto seguiti dal pubblico –, la mostra è un percorso a ritroso attraverso decenni di una intera comunità. «Sono foto meravigliose, che mi hanno emozionato come testimonianza di quei tempi straordinari, ma anche per il loro grande valore artistico», ha commentato nei giorni scorsi al termine della visita Pierluigi Bersani, uno dei protagonisti della vita sociale e politica ritratto da Cravedi, ma anche grande amico del fotografo.

Tempi e volti di una comunità, è l’evento conclusivo della serie di iniziative “Le notti di Santa Chiara” con cui la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha inteso celebrare i suoi primi trent’anni di attività. Gli orari di visita per il pubblico sono invariati: sabato e domenica al mattino dalle 10.30 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 16 alle 19.30. L’ingresso è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.