Omnia Rugby, i risultati del weekend

Più informazioni su

Omnia Rugby, i risultati del week end

UNDER 17: VALORUGBY-OMNIA 33-76 – Partita valida per l’accesso al campionato Elite e che già al primo minuto si incanala a favore del quindici dell’Omnia, subito a segno su calcio di invio. Gara nelle mani dell’Omnia che però, per indisciplina nei propri 22 metri, tiene in partita un Valorugby caratterialmente mai domo. Secondo tempo con i ragazzi di Reggio Emilia che provano ad alzare il ritmo e si fanno sotto nel punteggio; l’Omnia si riorganizza e, con alcune folate frutto di azioni alla mano, riporta il punteggio in netta superiorità. Bene per il risultato ma occorre lavorare sulla disciplina e sulla difesa in zona rossa.

Omnia: Tassoni, Hamza, Roda, Molinari, Guglieri, Ravilli, Lucchese, Dene, Badagnani, Essien, Mincev, Papa, Zibra, Gabrieli, Belleri. Entrati: Sesenna, Antozzi, Mariani, En Nehhal, Pedretti, Brunelli, Bardugoni.
Marcature Omnia: mt 5 Dene, 2 Roda, 1 Zibra, 3 Essien, 1 Lucchese; 8 trasformazioni Ravilli.

UNDER 15: PROGRAMMA ATTIVITA’ AVVIAMENTO-CONSOLIDAMENTO – Il workshop ha previsto un’attività in campo di formazione ed una di competizione. Sul campo di via Rigolli i giovani dell’Omnia hanno affrontato nella prima partita il Noceto, vincendo 13-7, per poi confrontarsi con i padroni di casa dei Lyons Piacenza: anche in questa occasione il punteggio ha premiato la formazione di Omnia, con il punteggio finale di 12-7. I tecnici della squadra, Barillà, Illari e Ravilli, si dichiarano molto soddisfatti, non tanto per il punteggio, quanto per il gioco espresso in campo. I ragazzi, nell’intervallo delle due partite, hanno seguito un allenamento di approfondimento sul lavoro dei reparti con i responsabili federali Paoletti e Ghini: l’attività è stata svolta con l’obiettivo di fornire indicazioni sulla gestione dei contenuti in allenamento e le progressioni didattiche per avvicinare i ragazzi nel miglior modo alle situazioni di gioco specifiche dell’Under 15.

Omnia: Zanella, Ferrari, Casalini, Malvicini, Pradelli, Ravilli, Turion, Meggiolaro, Rizzi, Rosi, Casu, Pop Vasilev, Antoniotti, Esposito, Guerrieri, Benedetti, Magnani, Zambelli, Gemmi, De Simone.
Marcature Omnia-Noceto: mt Ravilli, mt Antoniotti, cp trasformato dal capitano Ravilli.
Marcature Omnia-Lyons: mt Ravilli, mt Casalini, 1 tr di Ravilli.

Prossimo appuntamento l’allenamento congiunto, in programma giovedì 3 novembre (ore 18.30) al Centro Sportivo Mazzoni, delle formazioni Under 15 e e 17 dell’Omnia Rugby, sotto la guida di due maestri del rugby italiano, Umberto Casellato e Filippo Frati attuali allenatori del Rugby Colorno che milita nel campionato Top10 italiano. Il clinic è specifico per gli atleti delle categorie Under 15 e 17 Omnia, ma aperto a tutti gli allenatori/educatori che potranno apprendere le metodologie che i Coach UP GRADE applicano nei loro Camp estivi, organizzati da Gladiatore Sport e rivolti ad atleti delle categorie U13/U15/U17.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.