Patelli al Gioia e al Romagnosi “Rafforzare scambio di informazioni con le scuole”

Le visite di questa mattina al “Gioia” e al “Romagnosi” di Piacenza hanno segnato l’inizio del calendario di incontri tra Monica Patelli, presidente della Provincia, e i dirigenti scolastici degli istituti ubicati negli edifici di proprietà dell’ente di Corso Garibaldi.

“Rafforzare lo scambio di informazioni con le nostre scuole – evidenzia la presidente – va nell’ottica di uno stretto contatto tra la Provincia e le diverse realtà del territorio, anche attraverso la conoscenza diretta con le persone impegnate ogni giorno per studentesse e studenti degli istituti superiori. L’attenzione degli uffici è massima sia sui lavori di manutenzione ordinaria sia sui cantieri di miglioramento o adeguamento antisismico in corso d’opera e a venire – e sugli aspetti organizzativi ad essi connessi – per interferire nella minor misura possibile con le esigenze didattiche, anche alla luce delle difficoltà già affrontate a tutti i livelli durante la pandemia”.

La presidente Patelli è stata accompagnata dalla vicepresidente con delega a Edilizia scolastica, istruzione e diritto allo studio Patrizia Calza: entrambe, insieme ai dirigenti scolastici, hanno rivolto un breve saluto a due classi. Con la presidente Patelli e la vicepresidente Calza erano presenti anche la dirigente del servizio Istruzione e formazione Annamaria Olati e i tecnici Matteo Bocchi e Roberto Dacrema del Servizio Edilizia e Servizi tecnologici. Al “Gioia” (foto sotto) la presidente Patelli è stata ricevuta dalla dirigente scolastica Cristina Capra e dal vicepreside Fabrizio Pezza, mentre al “Romagnosi” ha incontrato la dirigente scolastica Raffaella Fumi, la vicepreside Daniela Scaglioni e l’ex vicepreside Marco Carini, memoria storica dell’istituto.

Monica Patelli al Gioia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.