Ponte Lenzino, via libera al progetto definitivo. Cantiere aperto a metà 2023

Via libera dei comuni commissariati di Cerignale e Corte Brugnatella al progetto definitivo del nuovo ponte sul Trebbia crollato nell’ottobre del 2019. Il cantiere dovrebbe aprirsi entro la prima metà del 2023. Lo comunica il commissario straordinario Luigi Swich con una nota.

“Con due delibere del 24 ottobre scorso, dopo lunga e accurata istruttoria del responsabile tecnico geometra Gaetano Marci, il commissario straordinario con i poteri del consiglio comunale Luigi Swich (e con l’assistenza del vicesegretario comunale dottoressa Lisa Gallonelli) ha espresso parere favorevole all’approvazione del progetto definitivo per la realizzazione del ponte sul flume Trebbia tra i comuni di Corte Brugnatella e di Cerignale a seguito del crollo nell’ottobre 2020 del Ponte Lenzino al km 78+250 della 5.5.45″. Lo fa sapere in una nota lo stesso commissario straordinario. “I provvedimenti sono stati immediatamente inviati alla Regione Emilia Romagna, all’Anas (responsabile del progetto) nonche alla Unione Montana Valli Trebbia e Luretta e alla Provincia di Piacenza per la definitiva approvazione nella conferenza di servizi the si concluders il 4 novembre prossimo. II cantiere del nuovo ponte, salvo imprevisti, sarà aperto nella prima metà del prossimo anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.