“Povertà relazionali” Il pedagogista Ivo Lizzola ospite de “La Ricerca”

Dopo i consigli del media educator Michele Marangi sul dialogo giovani-adulti nell’era digitale, sarà la conferenza del pedagogista Ivo Lizzola a mettere al centro degli incontri organizzati dall’associazione La Ricerca un tema di grande attualità: la solitudine, spesso conseguenza dell’incomunicabilità. Lizzola terrà la seconda delle conferenze sul bisogno di vicinanza, di creare incontro tra le persone, lanciando un appello fin dal titolo: “Occorre cercarsi – Le povertà relazionali nelle diverse età della vita”.

L’appuntamento con l’esperto (docente di pedagogia sociale della marginalità presso l’Università di Bergamo) è previsto per martedì 29 novembre alle 17.30 a Palazzo Rota Pisaroni, sede della Fondazione di Piacenza e Vigevano (via Sant’Eufemia 13). Come il precedente, sostenuto dalla Fondazione nell’ambito del progetto di consulenza scolastica e terapia Con.Te, è rivolto in particolare a insegnanti, educatori e volontari, ma l’ingresso è libero per chiunque voglia partecipare. Per info e prenotazioni: 338 3167200 | laricerca@laricerca.net.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.