“Quale futuro per la riqualificazione del quartiere Campo Sportivo Vecchio?”

“La maggioranza dichiara di volare alto, ma inizia subito a perdere quota”. Così interviene Nicola Domeneghetti, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, presentando un’interrogazione al Sindaco Tarasconi sulla riqualificazione del Quartiere Campo Sportivo Vecchio a Piacenza. “Durante la presentazione delle Linee Programmatiche di Mandato dell’Amministrazione Tarasconi , nella seduta dei Consiglio Comunale di lunedi scorso – prosegue Domeneghetti – abbiamo appreso che questa maggioranza intende “volare alto”, ma il decollo è miseramente fallito, posto che, pare, si sia già perso uno dei finanziamenti intercettati dall’Amministrazione Barbieri, lasciati in eredità alla giunta Tarasconi. Infatti – afferma il consigliere – l’intervento di riqualificazione del parcheggio tra via Nicolodi e via Tononi, interamente finanziato, che doveva realizzarsi nel 2022, è misteriosamente in stand by. Quale sorte dobbiamo attenderci per i 90 milioni di euro di finanziamenti raccolti dall’Amministrazione Barbieri?”.

Questi i contenuti dell’atto ispettivo del consigliere di Fratelli d’Italia, che interroga il Sindaco sullo “stato della riqualificazione del Quartiere Campo Sportivo Vecchio”, su “notizie in merito al finanziamento da 478 mila euro del Ministero della Transizione Ecologica” e sulla “destinazione dei 100 mila euro stanziati dall’Amministrazione Barbieri per questo intervento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.