I commercianti “Bene pattuglie a piedi in centro, disponibili a creare gruppi di vicinato”

Più informazioni su

Nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Prefetto Daniela Lupo, alla presenza del Sindaco di Piacenza e dei vertici provinciali delle Forze di polizia, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Libera Associazione Commercianti, “per una migliore e condivisa regolamentazione della vita cittadina, in vista delle prossime festività natalizie”.

Le associazioni di categoria, nel ringraziare le Forze di Polizia a fronte dei recenti episodi di violenza di strada, hanno espresso – fa sapere la Prefettura – “soddisfazione per le pattuglie appiedate della Polizia Locale nelle aree più sensibili del centro storico di Piacenza” e chiesto che gli esercenti possano “apprendere le modalità di comportamento più opportuno in caso di necessità”. I vertici delle Forze di Polizia hanno manifestato la massima disponibilità al riguardo, mediante incontri per implementare la sensibilizzazione e la collaborazione degli associati, con comportamenti responsabili e sistemi che integrino i dispositivi di prevenzione delle Forze dell’Ordine per l’innalzamento del livello di sicurezza. Le associazioni di categoria hanno inoltre evidenziato la “completa disponibilità a creare gruppi di vicinato dei propri associati”.

Il Prefetto ha richiamato l’attenzione sul “valore della collaborazione tra cittadini, comune e Forze dell’Ordine, nell’ottica della sicurezza partecipata”, assicurando il “potenziamento dei servizi anche nella zone Peep, Farnesiana e via Colombo, soprattutto nel weekend”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.