Terza età, gita alla scoperta della città rinascimentale di Vigevano

Più informazioni su

Venerdì 18 novembre, le gite per la terza età, programmate dall’ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, tornano a fare tappa in terra lombarda, questa volta per far scoprire e conoscere agli over 65 residenti a Piacenza la splendida città rinascimentale di Vigevano. Il programma della visita prevede, in mattinata, l’accompagnamento da parte di guide locali al Castello Visconteo e il passaggio nei pressi del suo Maschio, della Falconiera, della Scuderia di Ludovico, della Strada Coperta e di quella Sotterranea con conclusione del percorso nella splendida Piazza Ducale. Dopo un momento di pausa per il pranzo libero, il pomeriggio proseguirà andando alla scoperta dell’insolito Museo Internazionale della Calzatura e della “Leonardiana”, il Museo dedicato a Leonardo Da Vinci.

Per poter partecipare è necessario iscriversi, al costo di 20 euro, esclusivamente telefonando all’ufficio Attività socio-ricreative ai numeri 0523 492724 e 0523 492743, a cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni, negli orari di apertura (da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30). Sarà possibile iscriversi a partire dal giorno lunedì 7 novembre fino ad esaurimento posti. Al momento dell’iscrizione verrà concordato un appuntamento per il versamento anticipato della quota di partecipazione, quota che per ragioni legate all’organizzazione della gita non potrà essere restituita all’iscritto in caso di successiva rinuncia a partecipare. Come di consueto le iniziative sono riservate ai residenti del Comune di Piacenza e vengono organizzate nel rispetto delle normative antiCovid. Per accedere ai luoghi al chiuso è consigliato l’utilizzo della mascherina chirurgica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.