Tommaso Foti eletto capogruppo FdI alla Camera “Impegno e passione per onorare questo incarico”

Il piacentino Tommaso Foti è stato eletto capogruppo alla Camera del suo partito, Fratelli d’Italia. Lo ha deciso l’assemblea dei deputati e senatori di FdI con la premier Giorgia Meloni. Un importante riconoscimento per il parlamentare, che ha fatto il suo primo ingresso a Montecitorio nel 1996. Il ruolo di capogruppo in Senato, per FdI, è stato invece assegnato a Lucio Malan.

“Nella mia vita parlamentare ho avuto capigruppo come Pinuccio Tatarella, Ignazio La Russa e Francesco Lollobrigida. Sicuramente un confronto impari, ma ci metterò tutto l’impegno e la passione politica possibile per onorare questo incarico”. Sono le prime dichiarazioni del capogruppo Tommaso Foti. “Noi ora siamo la parte integrante del governo, dobbiamo capire il mandato che ci hanno dato gli elettori e non possiamo deluderli. Ringrazio il presidente Giorgia Meloni e i miei colleghi di Fratelli d’Italia per la fiducia dimostrata oggi nei miei confronti. A loro la mia gratitudine e la promessa di continuare questo percorso insieme, con la coerenza e la lealtà che ci hanno sempre contraddistinto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.