Turtei e anvei per l’albero di Natale: ecco le prime decorazioni made in Piacenza

Dalla tavola all’albero di Natale: nascono le prime decorazioni made in Piacenza, omaggio alla tradizione enogastronomica piacentina. Ad avere l’idea Andrea Casazza, elettricista con il pallino del marketing territoriale, insieme a Gianfranco Bertolotti e Valerio Meloni di Cervini Targhe e Gianpaolo Fornari di Arredamenti Fornari. I prelibati tortelli e anolini diventano così decorazioni per un albero di Natale piasintein al 100%: le immagini della pasta ripiena sono state stampate su cerchi di plexiglass bianco, con la scritta in dialetto ‘turtei’ e ‘anvei’, pronte per essere appese.

“Mi sono accorto che non c’era nulla di questo tipo, che desse un tocco di Natale veramente piacentino. E così mi è venuta questa idea, che sono riuscito a realizzare grazie agli amici Gianfranco e Valerio di Cervini Targhe – racconta Andrea Casazza -. Sono stato volontario della Proloco di Ferriere e posso dire che la promozione del territorio e la creazione di gadget sono cose che mi sono sempre piaciute. L’intenzione è di non fermarsi qui: vogliamo vedere se i piacentini apprezzeranno queste palline di Natale, l’obiettivo per il prossimo anno è di realizzarne altre, con soggetti diversi. Ad esempio il Duomo di Piacenza”. In attesa della nuova collezione, le decorazioni dedicate a tortelli e anolini sono in vendita presso Cervini Targhe, in via Trento, e da Arredamenti Fornari in via Romagnosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.