“Vandalismi su Palazzo Gotico, sono state controllate le telecamere?”

Il consigliere della Lega Luca Zandonella, “a seguito dei ripetuti vandalismi su Palazzo Gotico con spray, pennarelli neri e vernice rosa”, interroga la giunta comunale per sapere se sono state salvate le immagini delle telecamere nella zona di Piazza Cavalli per cercare di risalire ai responsabili: “Purtroppo nelle ultime settimane si sono verificati diversi vandalismi sul monumento principale della città, con scritte comparse giorno dopo giorno. Ho quindi chiesto se l’amministrazione comunale abbia dato mandato alla Polizia Locale di salvare subito le immagini delle telecamere in zona, in quanto rimangono salvate per un periodo limitato di tempo nel software”.

“E’ fondamentale quindi – continua Zandonella – mettercela tutta per risalire ai responsabili, innanzitutto per punirli facendoli ripagare il danno effettuato, e poi per lanciare il messaggio a tutta la città che i vandalismi non passano sotto l’uscio, perchè deturpare Palazzo Gotico significa toccare tutti i piacentini. Infine – conclude il consigliere della Lega – ho chiesto all’amministrazione di prevedere sistemi di salvataggio “automatici” delle immagini delle telecamere in caso di segnalazioni di qualsiasi tipo di danneggiamenti o vandalismi su qualsiasi monumento in città, per fare in modo che la Polizia Locale possa avere tutti gli strumenti per riuscire a risalire ai vandali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.