Il Natale veste di luce Piacenza nonostante la pioggia foto

Il Natale veste di luce Piacenza nonostante la pioggia non abbia dato tregua per tutta la giornata di sabato 3 dicembre, data di avvio del calendario di eventi messo a punto dall’amministrazione comunale con il contributo di diversi sponsor, come Confindustria. L’associazione industriali che come da tradizione dona alla città un abete da addobbare, quest’anno ha preferito puntare su un albero di luci, inaugurato ufficialmente alle 17 di sabato in piazza Mercanti, alla presenza della sindaca Katia Tarasconi e del presidente di Confindustria Piacenza Francesco Rolleri. Se il maltempo ha fatto saltare alcune esibizioni in programma, come quelle dei trampolieri e della banda Ponchielli, resta ugualmente fitto il programma di appuntamenti che ci accompagneranno verso il Natale. Tra le novità di quest’anno c’è la pista di pattinaggio, che per la prima volta approda nel cuore del centro storico. Sarà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19, nonché nelle mattine di mercoledì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30. Realizzata in ghiaccio sintetico, è utilizzabile in qualsiasi condizione atmosferica e ha un impatto ambientale molto più ridotto di quelle tradizionali.

Tutte le iniziative che animeranno la città nel periodo delle festività natalizie sono consultabili sul sito www.nataleapiacenza.it e sull’omonima pagina facebook, con collegamento diretto anche dal sito www.comune.piacenza.it. Qui si potranno trovare aggiornamenti costanti e informazioni su laboratori creativi e didattici, mostre e spettacoli, nonché sul calendario delle esibizioni dei cori che, numerosi, si esibiranno nelle prossime settimane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.