Auto fuori strada a Gropparello, mamma e due bambini feriti

Poco dopo le 16 di domenica 18 dicembre, una Mini Cooper con a bordo quattro persone (madre, padre e due bambini) ha sbandato finendo fuori dalla carreggiata. L’incidente è avvenuto lungo la Strada Provinciale Castellana a Gropparello. Il bilancio è di tre contusi – la madre trentacinquenne e i due bambini, illeso il padre – che sono stati prontamente soccorsi dall’autista soccorritore e dall’infermiere giunti per primi su luogo del sinistro con l’auto sanitaria del 118 in postazione a Roveleto di Cadeo.

A scongiurare ben più gravi conseguenze, il fatto che gli adulti indossassero le cinture di sicurezza e che i bambini (di 15 mesi e 3 anni e mezzo) fossero seduti sui seggiolini ancorati ai sedili con il sistema Isofix. Dopo essere stati medicati, sono stati quindi condotti al Pronto Soccorso per accertamenti diagnostici dall’ambulanza della Croce Rossa di Roveleto di Cadeo. Alla squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Fiorenzuola D’Arda il compito di mettere in sicurezza l’auto incidentata. Per ricostruire la dinamica di quanto successo è intervenuta una pattuglia dei carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.