Controlli in Val Tidone con unità cinofile, recuperati quasi 100 grammi di droga

Controlli dei carabinieri in Val Tidone: i militari hanno recuperato quasi 100 grammi di sostanze stupefacenti, fra cocaina, eroina e hashish. Nel fine settimana sono stati controllati due esercizi pubblici a Castelsangiovanni, fermati circa 50 veicoli e segnalato un 30enne in quanto assuntore di sostanze stupefacenti. Il servizio di controllo, effettuato venerdì 16 e sabato 17 dicembre in via Emilia Pavese (Piacenza) e in Val Tidone, è stato coordinato dalla compagnia di Piacenza ed eseguito in collaborazione con le pattuglie delle stazioni di Castelsangiovanni, Borgonovo Val Tidone e San Nicolò a Trebbia, un equipaggio della Sezione Radiomobile per garantire un pronto intervento e, solo per la giornata di sabato, un’unità cinofila della Guardia di Finanza.

controlli carabinieri unità cinofile

Sono stati eseguiti e rafforzati i posti di controllo sulla via Emilia Pavese e sulle arterie principali che portano all’alta valle. Due gli esercizi pubblici sono stati controllati sabato a Castelsangiovanni, una cinquantina i mezzi fermati e più di 80 le persone controllate. Sempre a Castel San Giovanni, in via Della Repubblica, la pattuglia della stazione locale ha fermato e controllato un giovane di 30 anni che è stato trovato con alcuni grammi di hashish. Gli è stata sequestrata la droga ed è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore. In località Fornello di Ziano Piacentino, invece, in una zona nota quale luogo di aggregazione di giovani, la pattuglia dei carabinieri di Borgonovo Val Tidone nella vegetazione ha rinvenuto tre confezioni in cellophane che contenevano droga. Complessivamente sono stati sequestrati circa 20 grammi di hashish, 12 grammi di cocaina e quasi 35 grammi di eroina, oltre a due bilancini e tre telefoni cellulari che erano nascosti tra le piante. Sono state subito avviate le indagini per individuare la provenienza dello stupefacente.

controlli carabinieri unità cinofile

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.