Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Conviviale di Natale per il Rotary Piacenza Valli Nure e Trebbia con il vescovo emerito Ambrosio foto

Nei locali del Ristorante “La Rocchetta ” di Rivalta si è svolta la tradizione cena prenatalizia del Rotary Piacenza Valli Nure e Trebbia. La serata si è aperta con i saluti a tutti i presenti da parte della Vicepresidente Teresa Andena, che per l’occasione ha sostituito il presidente Carlo Caltagirone, indisposto. Tra gli ospiti che hanno contribuito ad arricchire la conviviale era presente in particolare sua eccellenza il vescovo emerito della Diocesi di Piacenza e Bobbio Mons. Gianni Ambrosio, il quale ha impartito la benedizione del S.Natale ed ha rivolto a tutti l’invito a ritrovare, nello spirito del Natale, la forza,la gioia e la consolazione per guardare, nonostante tutto, con ottimismo al futuro ed alle sfide che ci aspettano.

Successivamente è stato il momento dell’intervento del segretario del club rotariano, Riccardo Cioce, che ha condiviso e trasmesso gli auguri per le imminenti festività da parte del presidente Caltagirone, assente:il messaggio che il presidente ha voluto mandare ai Soci è essenzialmente di continuare ad interrogarsi sul ruolo del Rotary nel territorio di appartenenza, e di proseguire sulla strada del valori rotariani di amicizia, condivisione e di disponibilità, anche solo con un sorriso, nei confronti delle Persone. Infine la serata è proseguita con la distribuzione di omaggi ai partecipanti che rientrano nel progetto di service del club a favore della Fondazione AIRC per la Ricerca sul cancro, e con una simpatica ed allegra tombolata con tanti bellissimi premi messi a disposizione dai soci Corrado Marchetti e Fabrizio Maggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.