Emergenza – urgenza, Tagliaferri (FdI) attacca “La Regione non sta facendo nulla”

“Una situazione che da grave può trasformarsi nell’immediato futuro a gravissima per non dire disperata”. Questo il commento del consigliere regionale piacentino di Fratelli d’Italia Giancarlo Tagliaferri alle ennesime notizie di grande difficoltà in cui si dibatte il settore emergenza-urgenza di Piacenza. “Il calo degli organici registrato negli ultimi anni non solo è preoccupante – continua Tagliaferri – ma si accompagna ad un drastico taglio dei servizi garantiti che testimonia chiaramente come il settore emergenza-urgenza, in una Regione realmente all’avanguardia, dovrebbe essere adeguatamente incentivato e non lasciato a se stesso come accade in Emilia-Romagna”.

L’esponente di Fratelli d’Italia, “alla luce delle voragini di personale che continuano a trapelare e considerando sia le pessime condizioni della casse del servizio sanitario regionale che il perdurare dell’emergenza Covid a cui si associano anche altre ondate particolarmente impattanti di emergenze virali”, prevede un futuro “oggettivamente drammatico”. “Alla luce di quanto sta accadendo e che Fratelli d’Italia aveva ampiamente previsto – conclude Tagliaferri – dovremo purtroppo abituarci a notizie che con una certa regolarità raccontino di tempi di attesa al di sopra delle 24 ore nei PS della nostra zona. Ciò non toglie che il silenzio di Bonaccini e dell’Assessore Donini sulle modalità per risolvere la situazione è assolutamente vergognoso e testimonia di una totale confusione mentale da parte di chi dovrebbe governarci, ma ormai il Re è nudo ed è ora che gli emiliano-romagnoli invitino questa giunta a dimettersi per occuparsi delle grane interne al Pd”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.