“Il senso delle nuvole”, a La Ricerca incontro con Lorenzo Calza

Prosegue la mostra dedicata ai fumetti allestita presso La Ricerca, nella sede dello Stradone Farnese numero 96. Oltre cento tavole originali messe a disposizione da London House, da Tex Willer a Dylan Dog, resteranno a disposizione del pubblico fino a domenica 18 dicembre, con ingresso libero (orari: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18).

E’ previsto anche un incontro, domani, venerdì 16 dicembre alle 18) con un autore: Lorenzo Calza (vignettista, sceneggiatore, romanziere, musicista…) che intratterrà i visitatori con un momento di approfondimento sulle proprietà educative, e persino terapeutiche, della lettura, del disegno e della scrittura: “Il senso delle nuvole. Immagini e parole, il fumetto tra arte e terapia”. Calza è un piacentino che ha fatto strada coltivando la sua creatività e un talento narrativo dalle mille sfaccettature. Vincitore del Premio Coco 2019 come migliore sceneggiatore italiano, fa parte dello staff di “Julia – Le avventure di una criminologa”, collana mensile edita dalla Sergio Bonelli Editore, ed è autore tra gli altri della miniserie fanta-horror Arkhain e di due romanzi, il noir “La commedia è finita” e il fanta-horror dai risvolti sociali Panico, dal 2010 pubblica She, vignetta di satira di costume al femminile, su diversi giornali e riviste di tiratura nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.