Intesa Confindustria-Ordine Commercialisti “Insieme per la crescita del territorio”

Un canale diretto tra Imprenditori e Professionisti, uniti attraverso iniziative coordinate per la crescita del territorio: Confindustria Piacenza e l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili hanno sottoscritto un protocollo di collaborazione che rafforza le sinergie tra i due enti.

L’accordo tra l’associazione degli industriali e dei professionisti prevede l’organizzazione di incontri di formazione e aggiornamento congiunti su tematiche fiscali, normative e finanziarie. Questi forniranno ai membri di entrambe le categorie informazioni fondamentali per la gestione ideale della vita quotidiana delle imprese. Attraverso questo accordo, inoltre, i professionisti dell’Ordine diverranno parte attiva all’interno di Spazio Crescita, il servizio attivato nel 2021 da Confindustria Piacenza e dedicato all’affiancamento delle imprese associate in fasi delicate della propria attività, come cambiamenti alla guida dell’azienda, acquisizioni, cessioni e operazioni straordinarie.

«Negli ultimi due anni abbiamo avviato diversi progetti nell’ambito della finanza d’impresa – il commento del Presidente di Confindustria Piacenza Francesco Rolleri -. Oggi potenziamo questo nostro impegno insieme all’Ordine dei Commercialisti, da sempre riferimento degli imprenditori per la loro professionalità e qualità. Lavoriamo insieme per la crescita del territorio che ovviamente passa per la crescita delle imprese  e dei professionisti». «Si tratta sicuramente di un passo lungimirante – aggiunge il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Piacenza Marco Dallagiovanna – dettato dalla evoluzione della situazione economico-finanziaria non solo nazionale, che ritengo possa contribuire al sostegno e allo sviluppo del nostro paese ed in particolare alla tutela ed alla crescita del nostro territorio».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.