Liberali Piacentini “Proseguire con l’azione politica nel solco di Sforza”

LIBERALI PIACENTINI: «PROSEGUIRE CON IMPEGNO L’AZIONE POLITICA NEL SOLCO TRACCIATO DA SFORZA» – «Mettere tutto il nostro impegno affinché quanto fin qui creato grazie alla lungimirante azione politica di Corrado Sforza Fogliani prosegua nella continuità». Questa l’esortazione lanciata dal presidente Antonino Coppolino alla tradizionale (e partecipata) assemblea di fine anno dell’Associazione dei Liberali Piacentini, occasione per lo scambio degli auguri, quest’anno velato di tristezza per la recente scomparsa del leader storico del movimento.
L’avvocato Coppolino ha richiamato «lo spirito trasmesso da Sforza durante l’ultima campagna elettorale», invitando alla coesione d’intenti e alla concretezza dell’azione liberale. «Presentandoci alle Amministrative – ha sottolineato il presidente dell’Associazione di via Cittadella – abbiamo dimostrato che i Liberali a Piacenza contano e vogliono dare un contributo di idee per il futuro sviluppo della città». A partire da due importanti questioni: il PUG (Piano Urbanistico Generale), che disegnerà la Piacenza di domani e la sanità, con la realizzazione del nuovo ospedale.

L’assemblea ha chiesto a Filiberto Putzu – subentrato a Sforza come Consigliere comunale dei Liberali-Terzo Polo – di farsi portatore delle istanze liberali a Palazzo Mercanti, nel solco tracciato dall’avvocato Sforza Fogliani. Il dottor Putzu è intervenuto garantendo continuità d’azione e difesa dei principi liberali, ottenendo pieno appoggio dal direttivo del movimento, che s’impegnerà per supportarne l’azione amministrativa. Sono seguiti diversi interventi di iscritti che hanno ricordato le battaglie condotte dal presidente Sforza in tanti anni di militanza prima nel Partito liberale, poi nell’Associazione da lui stesso fondata.
Al termine dell’incontro il presidente Antonino Coppolino ha invitato tutti i presenti a partecipare alla settima edizione del Festival della cultura della libertà, che si terrà a PalabancaEventi i prossimi 28 e 29 gennaio, dedicata a Corrado Sforza Fogliani, suo ideatore e promotore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.