Oggi in S. Giuseppe Operaio l’ultimo saluto a Giancarlo Bianchini

Si svolgono oggi pomeriggio, alle 14,30 presso la parrocchia di San Giuseppe Operaio di Piacenza i funerali di Giancarlo Bianchini, scomparso sabato scorso. Vasto il cordoglio suscitato nel mondo politico piacentino e in quello del volontariato, ambito dove Bianchini ha dedicato gran parte della sua vita come presidente dell’Assofa. Tra le voci di cordoglio anche quella della parlamentare piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli.

“Nel giorno dell’ultimo saluto a Giancarlo Bianchini – afferma l’esponente politica – voglio esprimere tutto il mio cordoglio alla famiglia e ricordare una figura che ha rappresentato tanto per la nostra comunità. Per molti cattolici che hanno scelto l’impegno in prima persona nelle istituzioni, Bianchini è stato un punto di riferimento di umanità e dedizione, ancor prima che politico. Ha rappresentato una guida e un esempio fondamentale, dedicando costante attenzione alla formazione dei giovani in politica. La sua tensione verso il bene comune non si è mai disgiunta da una visione morale, così radicata nella determinazione e nella forza delle azioni a beneficio delle persone più fragili. La memoria di Bianchini sarà sempre legata ai valori che ci insegnato nella concretezza di ogni giorno della sua vita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.