Vince il Marocco e a Castello si scatenano i caroselli, Stragliati (Lega) “Il tifo che crea problemi va sanzionato”

Castel San Giovanni nella morsa dei caroselli dei sostenitori del Marocco, qualificatosi ai quarti del Mondiale dopo un’insperata vittoria contro la Spagna. A farsi portavoce dei disagi creati, nella serata del sei dicembre, da questo tifo così acceso è la consigliera regionale della Lega, Valentina Stragliati, residente proprio a Castello. “Quando la tifoseria calcistica crea problematiche di ordine pubblico va bloccata, punita e sanzionata a dovere” ha scritto Stragliati sui social, pubblicando una foto in cui si vede la piazza principale del paese invasa da macchine e bandiere.

“Ieri – racconta – mentre mi recavo a Piacenza dopo il Consiglio Regionale, ho ricevuto numerose telefonate da parte di cittadini indignati e spaventati per la bagarre venutasi a creare in piazza XX Settembre e in Corso Matteotti, provocata da tifosi del Marocco per la vittoria ai mondiali. Auspico vengano presi i dovuti provvedimenti”. Castel San Giovanni è tra i Comuni in regione con la più elevata percentuale di residenti stranieri, circa il 20%, e tra le nazionalità più presenti figura proprio quella marocchina, che evidentemente ha voluto condividere la gioia per il successo della propria nazionale. Manifestazioni non molto diverse da quelle registrate anche a Piacenza, nel luglio del 2021.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.