Cambio al vertice di “Piacenza nel mondo”, Piazza incontra Patelli

La presidente della Provincia di Piacenza, Monica Patelli, ha ricevuto nella giornata di ieri (mercoledì 25 gennaio) la visita di Giovanni Piazza, presidente uscente di ‘Piacenza nel Mondo’. L’incontro è stato l’occasione per un cordiale scambio di saluti e per un bilancio dell’intensa attività svolta dall’associazione, che ha sede in Provincia, nonché per un aggiornamento sugli eventi in programma e sulle più imminenti novità in arrivo. «Una – ha ricordato Giovanni Piazza – riguarda l’assemblea che procederà al rinnovo delle cariche, in calendario lunedì 30 gennaio: dopo cinque anni al vertice era il momento giusto per passare il testimone della presidenza, ma continuerò a far parte dell’associazione e a supportare chi mi succederà».

«Ho ringraziato il presidente – ha spiegato Monica Patelli – per l’ottimo lavoro svolto per ‘Piacenza nel Mondo’, realtà che costituisce un fondamentale punto di riferimento per le comunità estere di piacentini di vecchia e nuova generazione. Di Piazza apprezzo anche la scelta, che trovo lungimirante, di coinvolgere i giovani con modalità ed eventi adatti a renderli protagonisti nel futuro». Nella sua ulteriore veste di nuovo presidente di “Farmacie Comunali Piacentine”, infine, Piazza ha sottolineato «L’importanza per l’intero territorio provinciale dell’azienda, e in particolare del servizio svolto dalla farmacia di via Manfredi, aperta 24 ore su 24, alla quale si rivolgono anche dalle province confinanti. Ho invitato la presidente Patelli a visitare, con il sindaco Tarasconi, le tre farmacie di FCP per toccare con mano la professionalità e l’attenzione di dipendenti e collaboratori nei confronti degli utenti».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.