Ecco Placido, l’agnellino di pochi giorni che ha perso il suo gregge foto

Un batuffolo di pelo bianco, dalle orecchie pendule e morbidissime. Un simile concentrato di dolcezza non poteva essere battezzato se non Placido: è così che i volontari dell’associazione Angeli Randagi di Piacenza hanno deciso di chiamare un agnellino, destinato a morte certa, che ha perso le tracce del suo gregge durante la transumanza.

Placido è stato ritrovato in Valtidone e subito è stata contattata l’associazione Angeli Randagi, affinché potesse prendersene cura. Nato da pochi giorni, stremato e affamato, l’agnellino al momento è accudito dai volontari, che si stanno occupando anche di riuscire a rintracciare il gregge in cui si trova la mamma del piccolo. “Placido è un agnellino buonissimo, infatti non potevamo scegliere nome più adatto a lui – spiegano i volontari di Angeli Randagi -. Quando siamo stati contattati dalla persona che lo aveva ritrovato, solo lungo una strada, abbiamo deciso immediatamente di aiutarlo. Ora deve riprendere le forze, sia attraverso l’alimentazione che le terapie veterinarie, alle quali è sottoposto quotidianamente. Al tempo stesso ci stiamo impegnando per riuscire a riportarlo nel gregge di appartenenza, insieme alla sua mamma, nel rispetto delle normative vigenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.