“Il senso di Hitler”, proiezione nel salone Mandela il 30 gennaio

Per le iniziative della Giornata della Memoria delle vittime dell’Olocuasto, ARCI Piacenza, CINEMANIACI associazione culturale, UCCA, Camera del Lavoro di Piacenza – CGIL Piacenza e il circolo ricreativo Casa del Lavoratore organizzano la proiezione di “Il senso di Hitler” lunedì 30 gennaio 2023 nel salone Mandela, via XXIV Maggio, 18. La proiezione sarà a ingresso libero e gratuito.

Il film è un’indagine sull’influenza che Adolf Hitler continua a esercitare ancora oggi sulla società; da un lato propone immagini dell’epoca nazista e documenti storici, dall’altro analizza i media e i social network attuali. L’evento può essere considerato il primo appuntamento della rassegna “Cinema al Lavoro”, iniziativa nata dalla collaborazione tra Cinemaniaci, CGIL e ARCI Piacenza e già avviata con il Premio Cat 2022 e la rassegna di cinema all’aperto all’Arena Daturi.

– Ore 19:30 aperitivo presso il circolo ricreativo (ingresso riservato ai soci Arci)

– Ore 20:30 introduzione a cura di Gianni D’Amo, insegnante e presidente di Cittàcomune, preceduta dai saluti di Ivo Bussacchini, segretario generale della Cgil di Piacenza, e Piero Verani, vicepresidente Arci Piacenza e presidente Cinemaniaci

– Ore 21:00 proiezione del film “Il senso di Hitler” (92 minuti), diretto da Petra Epperlein e Michael Tucker

Maggiori informazioni: http://cinemaniaci.org/giorno-della-memoria-film-senso-hitler/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.