Iran, venerdì il Comitato Donna, vita, libertà ancora in piazza per dire no alla violenza

Il Comitato Donna, Vita, Libertà di Piacenza sarà presente in piazzetta San Francesco alle ore 18 di venerdì 13 gennaio contro le violenze compiute dal governo iraniano. “Continueremo a scendere in piazza tutti venerdì – fanno sapere – sino a quando non cesseranno le persecuzioni contro i manifestanti in Iran e nessuno sarà più condannato all’impiccagione per aver difeso il diritto delle donne a decidere della propria vita. Invitiamo tutti i piacentini e le piacentine – prosegue il Comitato – indignati per quello che sta avvenendo ai giovani iraniani, a scendere in piazza con noi e a diffondere la condanna delle violenze del regime iraniano. Continuate a scrivere all’ambasciata iraniana per far presenti le vostre proteste”.

“Gli indirizzi di posta elettronica cui inviare le lettere sono: iranemb.rom@mfa.gov.ir, iranconsulate.rom@mfa.gov.ir, rom.media@mfa.gov.ir. Per firmare l’appello al governo iraniano contro le esecuzioni andate sul sito di Amnesty www.amnesty.it. Come Comitato stiamo preparando la presa in carico di uno o più detenuti per fare in modo che la loro situazione non venga silenziata e si sappia quel che sta avvenendo loro. Diffonderemo tutte le notizie che avremo sulle persone incarcerate che prenderemo in ‘adozione’. Eventuali altre iniziative saranno rese pubbliche prossimamente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.