Malore in banca, sta meglio l’uomo salvato con il defibrillatore

Una brutta avventura conclusa con un lieto fine. E’ pronto a lasciare il reparto di cardiologia dell’ospedale di Piacenza l’anziano colpito da malore mentre si trovava in fila in banca. Il fatto era accaduto lo scorso 9 gennaio al quartiere Farnesiana: l’uomo era stato prontamente soccorso dal personale dell’istituto di credito con l’utilizzo di un defibrillatore semiautomatico, un intervento provvidenziale che gli ha salvato la vita.

Una volta lasciato l’ospedale di Piacenza, trascorrerà il tempo della riabilitazione a Castel San Giovanni. “Non prima – sottolinea l’Ausl che ha dedicato alla vicenda un post sulla propria pagina Facebook – di aver ringraziato di cuore Daniela Aschieri e tutto il team di professionisti che si è preso cura di lui”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.