Piace a caccia di punti sul campo dell’Albinoleffe. Scazzola “Giochiamo senza timore”

Riparte la corsa salvezza del Piacenza, che domenica pomeriggio (ore 14.30) affronta in trasferta l’Albinoleffe. Il ko nell’ultimo turno al Garilli per mano dell’Arzignano ha interrotto una serie di tre successi consecutivi dei biancorossi, che hanno sciupato una ghiotta opportunità – visti i risultati delle dirette concorrenti – per fare un importante balzo in classifica. La squadra di Scazzola, al penultimo posto, è staccata di quattro lunghezze dalla prima posizione utile per la salvezza diretta, in una classifica che nella zona calda è ora molto corta. Per questo già a partire dalla gara di domenica sarà importante tornare a fare punti, confermando i progressi visti nelle ultime settimane da parte di un gruppo che può ora contare anche sugli ultimi innesti arrivati dal mercato.

Sarà la prima di tre partite settimanali (mercoledì arriverà il Garilli il Sangiuliano in un delicato scontro salvezza, prima della trasferta del 5 febbraio sul campo della Juve Under 23); Scazzola, con il rientro di Rizza, può contare sulla rosa praticamente al completo, fatta eccezione per Persia che prosegue il recupero. “L’Albinoleffe è una squadra forte con giocatori di categoria e con un attacco tra i più forti del campionato – le parole del tecnico biancorosso, riportate dalle pagine social del club -. Il Piacenza che scenderà in campo dovrà essere quello degli ultimi due mesi, che gioca senza timore e pensa solo a fare il risultato pieno, pur nella consapevolezza che nessuna partita è facile. Spiace per il risultato di sabato scorso perché siamo stati poco reattivi sulle seconde palle contro una squadra che correva molto, per fortuna la classifica si è accorciata e, come immaginavamo, il girone di ritorno è come fosse un altro campionato. Viviamo alla giornata, guardando sempre avanti e cercando di lasciarci dietro una squadra alla volta, sapendo che non possiamo sottovalutare nessuno perché anche le società in fondo alla classifica sono importanti e non ci permettono di fare passi falsi. Grazie agli arrivi di gennaio abbiamo la possibilità di tenere ritmi alti dall’inizio alla fine della partita. I giocatori stanno bene e si stanno allenando, si sono integrati da subito e messi a disposizione.”

Va a caccia di riscatto anche l’Albinoleffe – attualmente undicesimo con 30 punti, a ridosso della zona playoff – che arriva dal netto ko per 3-0 contro il Vicenza dopo due successi consecutivi. All’andata al Garilli finì 2-2: biancorossi avanti con il gol di Cesarini e l’autorete di Milesi, raggiunti dagli ospiti grazie alla doppietta di Cocco.

PIACENZA-PRO VERCELLI, CAMBIA L’ORARIO – Cambio di orario per la gara Piacenza-Pro Vercelli, valevole per la ventisettesima giornata di campionato, in programma sabato 11 febbraio: il fischio d’inizio sarà alle ore 14:30, anziché alle ore 17:30.

LORENZO MOSCA CON LA RAPPRESENTATIVA DI LEGA PRO U15 – Lorenzo Mosca, portiere della formazione Under 15 del settore giovanile biancorosso, è stato nuovamente convocato dal commissario tecnico di Lega, Daniele Arrigoni, per un test amichevole contro i pari età dell’Italia che si giocherà a Coverciano il prossimo 1° febbraio alle ore 15. I giovani del commissario tecnico Arrigoni si raduneranno il giorno 31 gennaio svolgendo, nel pomeriggio, un primo allenamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.