Sfida alla capolista, Fiorenzuola sul campo della Reggiana

Turno infrasettimanale in Serie C e gara da bollino rosso per il Fiorenzuola che martedì sera affronta in trasferta la capolista Reggiana (fischio d’inizio ore 21). I rossoneri attraversano il momento più complicato dall’inizio della stagione, certificato dalle cinque sconfitte nelle ultime sei partite. Se il successo ottenuto a Lucca aveva indotto a pensare di aver superato il periodo negativo, il brutto scivolone di sabato scorso al Pavesi davanti all’Imolese ha riacceso il campanello di allarme per la squadra di Tabbiani – che resta comunque al momento in piena zona playoff – apparsa nelle ultime uscite ben lontana dai livelli espressi nella prima parte di stagione.

E il prossimo scoglio si preannuncia durissimo da superare: la Reggiana, capolista solitaria con sette lunghezze di vantaggio sul Cesena, arriva da sei vittorie consecutive – dieci nelle ultime undici gare – e vorrà vendicare, sportivamente parlando, il 5-0 subìto al Pavesi nella gara di andata, probabilmente la miglior prestazione offerta dal Fiorenzuola in questa stagione. “Contro l’Imolese abbiamo buttato via il secondo tempo, a mio parere c’erano tutti i presupposti per poter recuperare la gara – le parole di Tabbiani, che per la gara di martedì sera dovrà ancora rinunciare a Potop -. Sono rammaricato per aver perso un’occasione, soprattutto per come avevamo iniziato la partita; allo stesso tempo è vero che in casa ultimamente stiamo facendo fatica, dobbiamo invertire questo trend e trovare le soluzioni. Nelle difficoltà non riusciamo sempre a reagire nel modo giusto: questa è una costante della stagione e un aspetto sul quale dobbiamo crescere in fretta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.