Arriva il gelo dai Balcani, allerta meteo per freddo in montagna previsioni

Continuano a scendere le temperature. Dopo l’inaspettata “primavera” di venerdì 3 e sabato 4 febbraio, che ha fatto registrare temperature decisamente oltre la media stagionale in tutta la provincia, la colonnina di mercurio torna ai livelli invernali, complici le correnti fredde provenienti dai Balcani. Lunedì 6 febbraio in città è attesa una minima di -2, mentre sui rilievi si arriverà a -5 gradi. Le massime saranno di 6 gradi in pianura e di zero gradi in alta quota. Temperature che caleranno ancora nella giornata di martedì 7: una minima di -4 gradi è prevista nelle prime ore della giornata a Piacenza e nei Comuni di pianura, in cui la massima toccherà i 5 gradi. Discorso diverso nelle zone alto-collinari, dove la temperatura rimarrà sotto lo zero per tutte le 24 ore: -7 la minima, -1 la massima.

Le condizioni meteo resteranno stabili – secondo le previsioni di Arpae – il cielo resta sereno, con qualche annuvolamento nel pomeriggio e nella serata di martedì 7 febbraio.

ALLERTA METEO GIALLA IN MONTAGNA – Diramata un’allerta meteo gialla dalla Protezione Civile della Regione Emilia Romagna per il freddo in arrivo: per la giornata di martedì 7 febbraio si prevedono temperature rigide per l’afflusso di correnti fredde da est, con la persistenza di temperature medie giornaliere inferiori a 0 gradi sulle zone di collina e meno 3 gradi sulle zone di montagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.